Fratelli d'Italia in corteo: «Salviamo i due marò»

«Costi quel che costi, i due marò tornino in Italia, non esiste prezzo per la dignità nazionale». Lo ha detto l'ex ministro Ignazio La Russa durante la manifestazione organizzata da Fratelli d'Italia per esprimere solidarietà a Massimilano La Torre e Salvatore Girone, i due «marines italiani» fatti tornare in India in attesa di processo. Una protesta mesta, nello stile del centrodestra, ma tenace.
«I due marò Sono stati rispediti come un pacco in India - ha sostenuto La Russa - tutto il sistema Italia continua a considerare la questione come un affare tecnico giuridico e non si vuole rendere conto che si tratta di dignità nazionale». Dopo il breve corteo di ieri pomeriggio lungo corso Monforte e Vittorio Emanuele, una delegazione di Fratelli d'Italia è andata in Prefettura per chiedere l'intervento del governo tramite il prefetto Camillo Andreana. Alla manifestazione, aperta dallo striscione «Monti vigliacco, i marò non sono un pacco», erano presenti alcune decine di persone e, oltre a La Russa, tra gli altri, anche Riccardo De Corato e Paola Frassinetti.
Anche se dal governo indiano arrivano rassicurazioni sul fatto che non ci sarà pena di morte, la situazione resta tesa. Ed il corteo silenzioso di ieri ne è stata la dimostrazione. «Prendiamo atto con grande preoccupazione - spiega Fabrizio Cicchitto del Pdl - che la polemica del sottosegretario De Mistura con il ministro degli esteri indiano, ma non possiamo nascondere che siamo desolati perché sono in ballo le vite di due persone. Non vorremmo che la loro vita e comunque il loro futuro siano nelle mani di dilettanti allo sbaraglio che per di più nei mesi passati hanno pure avuto il coraggio di affermare che avevano riconquistato la credibilità internazionale dell'Italia».
Il corteo di Fratelli d'Italia ha riscontrato echi anche su Facebook, dove il tema dei due marò ha infuocato il popolo della rete.

Accanto alle foto degli striscioni delle manifestazioni, parecchi commenti. «Ecco cosa vale un governo tecnico. Senza onore, senza dignità, senza nazionalità. Monti e Terzi, vergogna, salviamo i nostri marò» chiedono i militanti e i simpatizzanti .

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica