Leggi il settimanale

Fratelli d'Italia: «Noi voto utile»

«Il voto a Fratelli d'Italia è doppiamente utile» sostiene Ignazio La Russa (nella foto), capolista alla Camera del nuovo partito “sottotitolato” Centrodestra nazionale. Al numero due Massimo Corsaro, mentre Riccardo De Corato corre al Senato. Spiega su Canale 5 l'ex ministro La Russa il motivo della doppia utilità: «Primo perché si somma a quello del Pdl per battere la sinistra; secondo perché è contrario a qualunque ipotesi di nuovo governo tecnico». E ancora: «Noi siamo nati per questo. Siamo orgogliosi per le tante cose buone fatte dal governo di centrodestra ma consapevoli che ci sono stati errori anche gravi che bisogna correggere.
Il cofondatore di Fratelli d'Italia lancia una proposta per il futuro: «Spero che in caso di pareggio nessuno si sogni di sommare i propri voti a quelli della sinistra e mi piacerebbe che il Pdl prendesse questo stesso impegno solenne. Spero che anche gli elettori del Pdl possano essere tutelati». La Russa parla anche dei suoi rapporti con Gianfranco Fini, l'ex leader di An che ha lasciato il Pdl: «Io non rinnego i momenti, anche esaltanti, che abbiamo avuto insieme ma rimane tanta tristezza».

E propone questa metafora per spiegare lo strappo di Gianfranco Fini: «La macchina del centrodestra correva veloce, il governo Berlusconi aveva i migliori consensi della storia italiana repubblicana quando Fini, inopinatamente, decise di affacciarsi dal finestrino della macchina e bucare la ruota di destra. Da lì sono nati i nostri guai».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica