«Tra i numerosi eventi criminali successi in queste ultime ore - commenta Silvia Sardone, consigliere comunale e regionale di Forza Italia - ha avuto poca considerazione l'omicidio di via Padova. Qui dopo una rissa tra stranieri è morto un rumeno, all'altezza del civico 179 e cioè della Galleria ex Zodiaco». Questa galleria «buia e degradata è da ormai anni ritrovo abituale di sbandati, drogati, ubriachi, spacciatori e prostitute. Ho segnalato decine di volte la situazione emergenziale di questa galleria, ormai diventata off limits per gli abitanti della zona».
L'esponente di Forza Italia fa presente che «nonostante le tante segnalazioni il Comune non è mai intervenuto lasciando che questo angolo rimanesse pericoloso sia di giorno che di notte. Qui servirebbero controlli costanti, telecamere e una chiusura con una cancellata, così da evitare che diventi ritrovo di bivacchi o bagno a cielo aperto».
Questo episodio criminale conclude la Sardone «non è che l'ultimo di una lunga serie, bisogna intervenire in quest'area in maniera definitiva, per non lasciare anche questa area di via Padova al totale abbandono. I commercianti e i residenti sono stanchi e pretendono immediatemente delle risposte».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.