Per i bookmaker il cardinale Scola diventa il favorito per il Conclave

Gli scommettitori stranieri puntano sull'arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, come «favorito» al conclave: Scola passa da 4.00 a 3.00 nelle quote dei bookmaker e scavalca il cardinale ghanese Peter Turkson (presidente del Pontificio consiglio della Giustizia e della Pace) fermo a 3.50. Insomma, chi punta soldi è sempre più convinto che a succedere a Benedetto XVI sarà l'arcivescovo di Milano.
Il cardinale Gianfranco Ravasi, ministro della Cultura vaticana, rimane fermo a quota 17.00 e si defila uscendo pian piano dalla zona calda delle quote dei bookmakers. Ravasi, che in questi giorni predica gli esercizi spirituali alla Curia romana, è il secondo cardinale milanese presente nelle classifiche degli scommettitori.
Come rileva l'agenzia specializzata Agicos, salgono e scendono le quote degli scommettitori relative al nome del successore di Benedetto XVI: se nel fine settimana si puntava sul cardinale Turkson quotato a 3.75 come nuovo Papa (sarebbe il primo Papa nero della storia), ieri mattina il leader in testa a tutti era l'arcivescovo italiano, che rispetto ai giorni scorsi è sceso da quota 4.00 a quota 3.00 nelle previsioni degli allibratori.
Turkson, comunque, resta secondo in graduatoria.

Fermo al terzo posto il cardinale canadese Marc Ouellet, prefetto della Congregazione dei vescovi, che perde punti salendo da 5.50 a 6.50. Il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato, nonostante tutte le polemiche, rimane quarto in lavagna, e anzi migliora le proprie quotazioni, passando da quota 8.00 a 7.00.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica