Gli scommettitori stranieri puntano sull'arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, come «favorito» al conclave: Scola passa da 4.00 a 3.00 nelle quote dei bookmaker e scavalca il cardinale ghanese Peter Turkson (presidente del Pontificio consiglio della Giustizia e della Pace) fermo a 3.50. Insomma, chi punta soldi è sempre più convinto che a succedere a Benedetto XVI sarà l'arcivescovo di Milano.
Il cardinale Gianfranco Ravasi, ministro della Cultura vaticana, rimane fermo a quota 17.00 e si defila uscendo pian piano dalla zona calda delle quote dei bookmakers. Ravasi, che in questi giorni predica gli esercizi spirituali alla Curia romana, è il secondo cardinale milanese presente nelle classifiche degli scommettitori.
Come rileva l'agenzia specializzata Agicos, salgono e scendono le quote degli scommettitori relative al nome del successore di Benedetto XVI: se nel fine settimana si puntava sul cardinale Turkson quotato a 3.75 come nuovo Papa (sarebbe il primo Papa nero della storia), ieri mattina il leader in testa a tutti era l'arcivescovo italiano, che rispetto ai giorni scorsi è sceso da quota 4.00 a quota 3.00 nelle previsioni degli allibratori.
Turkson, comunque, resta secondo in graduatoria.
Per i bookmaker il cardinale Scola diventa il favorito per il Conclave
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.