Cronaca locale

I "Cronisti in Comune" intervistano il sindaco

La diretta Facebook sul profilo del sindaco

I "Cronisti in Comune" intervistano il sindaco

Un confronto con il sindaco Giuseppe Sala a due anni dall'inizio del suo mandato in Comune, in diretta sul suo profilo Facebook. L'appuntamento è per domani alle ore 12.

È questa la prima iniziativa promossa dall'associazione Cronisti in Comune, fondata il 30 maggio presso lo Studio Notarile Marchetti, dalla nostra collega Chiara Campo, Maurizio Giannattasio (Corriere della Sera), Oriana Liso (La Repubblica), Nicola Mente (Dire), Massimiliano Mingoia (Il Giorno), Michela Nana (Ansa). Dalle azioni dell'amministrazione sui trasporti alle politiche sui luoghi di culto, dal Piano periferie alla riapertura dei Navigli i cronisti intervisteranno il sindaco in diretta dal suo studio a Palazzo Marino.

L'associazione, che non ha scopo di lucro, si propone di promuovere e diffondere la riflessione e il confronto su temi politico-sociali e culturali della città e dell'area metropolitana di Milano, nonché delle istituzioni politico-amministrative. In particolare, l'associazione raccoglie e mette a disposizione informazioni, notizie, dati e documentazione sull'attività amministrativa e politica di sindaco, assessori e consiglieri del Comune di Milano, tramite tutti i mezzi d'informazione e social.

«Cronisti in Comune» intende organizzare convegni, premi giornalistici collegati alla vita cittadina, iniziative di beneficenza rivolte a persone o categorie che vivono e operano a Milano ed eventi di autofinanziamento.

Commenti