L'agente si traveste da ciclista e salva il suicida sul cavalcavia

Per salvare un aspirante suicida si è finto ciclista per passare inosservato ed è riuscito ad afferrarlo. È lo stratagemma messo in atto da un poliziotto che ieri pomeriggio, a Milano, ha salvato la vita a un uomo di 36 anni intenzionato a lanciarsi da un cavalcavia. Per farlo, l'agente ha dovuto chiedere in prestito la bici a un passante e un lungo giubbotto a un altro, così da camuffare la divisa. Il padre del 36 enne aveva chiamato la polizia perchè il figlio minacciava di lanciarsi dal cavalcavia Giovanni Schiavoni, un volo di 7-8 metri potenzialmente fatale. Sul posto sono arrivati i mezzi del 118 e tre volanti, ma la trattativa degli agenti per convincere l'uomo non sembrava approdare a nulla.

Fino a quando il capo equipaggio della volante Duomo ha notato che l'aspirante suicida pur non facendo avvicinare nessuno, non badava ai ciclisti che gli passavano a poca distanza. Così ha chiesto una bici in prestito, si è diretto verso l'uomo e rapidamente lo ha afferrato e tirato giù dal muretto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica