Un nuovo spazio per gli under 35, aperto anche di sera, di notte e nei weekend. La prima «aula studio», in pieno centro, fruibile anche la sera, ma anche un luogo di incontri culturali, riunioni ed eventi promossi dai giovani della città. L'Informagiovani di via Dogana 2 si rinnova nello spazio, nella comunicazione e nei servizi, anche grazie a una sperimentazione unica in Italia: un luogo pubblico gestito direttamente dagli studenti. Nasce La Dogana di Milano.
«Uno spazio aperto, libero, gratuito, accessibile. Uno spazio pubblico aperto la notte grazie al protagonismo di studentesse e studenti» dichiara Alessandro Capelli, delegato del Sindaco per le Politiche Giovanili.
In questa prima fase sperimentale, per almeno quattro sere a settimana, lo spazio si aprirà ad associazioni, gruppi informali o semplicemente singoli che vogliono proporre una iniziativa o anche solo utilizzare, insieme, uno spazio condiviso.
L'ALLARME Per i ricercatori l'obesità infantile è un problema quanto l'eccessiva magrezza
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.