L'assessore è fedele: 200mila euro all'ente che guidò per 8 anni

Palazzo Marino ha approvato le linee di indirizzo per il sostegno e lo sviluppo del volontariato. Un obiettivo per cui il Comune si è scelto un partner, ovviamente all'interno del variegato mondo del non profit. In città centinaia di enti operano nel sociale, costretti a fare i conti all'osso per organizzare iniziative e servizi per i più bisognosi.
Insieme alle linee dunque la giunta ha deciso di firmare un protocollo d'intesa con Ciessevi affidandole la realizzazione di iniziative fino al dicembre 2013. E un budget pari a 216.330 euro. Ciessevi sta per Centro servizi per il volontariato, associazione non profit che si è costituita il 2 luglio del 1997 e opera da allora nella provincia. Il primo presidente, già da quel luglio '97, è stato Marco Granelli, in carica per otto anni. Si dimise nel 2006 dopo l'elezione nel consiglio comunale come rappresentante allora dell'Ulivo poi del Pd. E oggi che Granelli è l'assessore alla Sicurezza e alla Coesione sociale della giunta Pisapia, la strada con Ciessevi è tornata ad incrociarsi.

Oggetto del protocollo, la realizzazione delle Case delle associazioni nelle zone il censimento di quelle attive sul territorio. «Vogliamo sostenere il volontariato - spiega Granelli - per il contributo cruciale che da sempre offre alla città in termini di coesione sociale e cittadinanza attiva».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica