Lezioni di educazione stradale tra regole, etilometri e crash test

Lezioni di educazione stradale tra regole, etilometri e crash test

Tutti in piazza Castello a fare educazione stradale. Oggi per tutta la giornata i vigili, che durante l'anno sono impegnati nell'educazione stradale nelle scuole, si esibiranno in prove pratiche e teoriche per grandi e piccini. Nel programma della seconda Festa dell'educazione stradale, organizzata da Comune e Polizia locale con Michelin Italia in collaborazione con Polizia di Stato, ministero dell'Interno, ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, anche prove con l'etilometro, esibizioni delle Unità cinofile e della banda musicale. Sarà possibile cimentarsi nella gincana lungo un percorso in cui si incontrano le difficoltà e gli ostacoli che si devono affrontare nelle strade delle città e assistere alle dimostrazioni pratiche di maestri di mountain bike.
Gli agenti della Polizia spiegheranno i dispositivi per il controllo della velocità e degli stati di alterazione, mentre nello stand del ministero dei Trasporti si potranno provare i simulatori di guida scooter e il nuovo test per la patente, il simulatore di urto e ribaltamento e crash test e gli occhiali a lenti distorcenti, che simulano gli effetti dell'alcol.

A dfsposizione di chi lo desideri l'esame gratuito della vista nello stand di Ottica Avanzi. Ma il pezzo forte del «Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale» è la Michelin Bike Ride, dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica