Mamma e 4 figli travolti da pirata sulle strisce, fermato 28enne

Mamma e 4 figli travolti da pirata sulle strisce, fermato 28enne

Un uomo ha investito una donna e i suoi quattro figli ieri pomeriggio a Buccinasco nel Milanese: un incidente che per fortuna non ha causato vittime anche se ha richiesto l'intervento delle ambulanze. L'investitore è poi scappato senza prestare soccorso, ma è stato individuato. Il pirata è un 28enne e non un 58enne come in un primo momento si è pensato. In seguito ad accertamenti i carabinieri di Corsico hanno infatti stabilito che a provocare l'incidente è stato il figlio del proprietario dell'auto, a cui si era in un primo momento risaliti tramite la targa. Il ragazzo è dunque stato individuato e fermato, in attesa di ulteriori verifiche. Saranno gli esiti delle analisi a decretare se fosse in preda ad alcol e droga mentre guidava. Rimangono stabili le condizioni del bambino di cinque anni, travolto dall'auto, che era stato trasportato in elisoccorso a Bergamo.

Il pirata della strada ha travolto la donna, 29 anni, mentre stava attraversando con i bambini le strisce pedonali in via Lario. Dopo l'incidente i minori sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in codice rosso all'ospedale Niguarda, San Paolo e a Bergamo. Proprio al Papa Giovanni XXIII, il più grande ospedale bergamasco, è stato trasportato in elicottero il più grave dei tre: un bimbo di cinque anni, che ha riportato una frattura ad un polso e un trauma all'addome. Per fortuna però non è in pericolo di vita. Meno preoccupanti le condizioni delle sorelle di sei e sette anni, portate al Niguarda in codice rosso. In ospedale anche la bambina a di un anno, trasportata nel passeggino, che è stata sbalzata via ma non ha avuto ferite e sta bene.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Corsico e di Abbiategrasso, insieme alla polizia locale di Buccinasco. I militari intervenuti sul posto hanno individuato il pirata della strada poco dopo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica