Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Da Mika a «Violetta» i teenager all'assalto dei loro nuovi idoli

Da Mika a «Violetta» i teenager all'assalto dei loro nuovi idoli

Giacchettina beige, cappellino scuro, sorriso smagliante. Mika esce dal negozio, saluta-sorride-sorride-saluta ancora e tanto basta a mandare i fan in delirio. Erano in centinaia ieri, in coda già di prima mattina, le ragazzine (e pure i ragazzi) che attendevano in corso Vittorio Emanuele, la pop star Mika, ora anche giudice di X-Factor. L'arrivo del cantante di origini libanesi, che è stato chiamato a presentare una linea, da lui disegnata, di orologi Swatch, era previsto solo per le quattro del pomeriggio ma già alle 7 di mattina alcune decine di ragazze si erano messe in fila per poterlo vedere. Una tale bolgia, che i vigili urbani hanno dovuto predisporre addirittura delle apposite transenne per gestire tutto il caos scatenato dalle ammiratrici. Incuranti del freddo infatti hanno passato la giornata in attesa, in piedi con l'unica concreta possibilità di vederlo da lontano e per un solo attimo. È la malattia da fan, quella che si era scatenata sempre in città e sempre per Mika appena qualche giorno fa. Il 13 novembre infatti alla Fnac di via Torino il cantante si era fatto attendere per più di un'ora, ma chi lo attendeva non ci ha fatto proprio caso. C'era persino chi era arrivato da Foggia, oppure ragazzine accompagnate anche dalle mamme solo per partecipare alla presentazione del suo disco «Song book vol.1», una raccolta di 15 canzoni diventati successi internazionali e prodotta solo per il mercato italiano. Disco che, ovviamente, è andato a ruba e poi tutti in fila a tentare di farsi fare un autografo. La Mika-mania scatena i fan ma i fan hanno fatto la posta ieri anche al principe di savoia dove (chissà come) sapevano che c'era Robbie Williams, in attesa di essere ospite a un programma televisivo. È dovuto uscire dal retro per firmare autografi ai suoi supporter che non accennavano a mollare la posizione. Cosa che c'è da credere faranno oggi anche alla Mondadori di corso Vittorio Emanuele dove sempre nel pomeriggio (alle 16) arriva un altro idolo delle adolescenti. Si tratta di Lodovica Comello, uno dei personaggi della trasmissione televisiva «Violetta», che spopola tra le teen ager. La Comello oggi incontra i fan e firma le copie del suo primo album da solista che si intitola «Universo». Dopo aver raggiunto una celebrità planetaria grazie alla serie tv cult della Disney «Violetta» dove interpreta il ruolo di Francesca, l'italianissima Lodovica Comello, classe 1990, si è lanciata col suo primo album da solista «Universo», uscito il 19 novembre. Quello di «Violetta» è un altro tormentone che dalla tv si è allargato a gadget, libri, abbigliamento. «È una notizia da urlo», comunicano i siti specializzati per adolescenti nell'anticpare l'arrivo alla Mondadori della Comello. Forse neanche lei si immaginava che la sua vita sarebbe così cambiata quando ha partecipato all'audizione con Disney per la serie tv «Violetta».
Di fan in fan ieri l'appuntamento era anche alla Mondadori di via Marghera dove il genere era di tutt'altro tipo.

C'era un altro gruppo, quello dei Bastille, band londinese che ha incontrato il pubblico e firmato copie presentando il loro album «All This Bad Blood» il disco quest'anno più venduto in Gran Bretagna e in pochi mesi ha dominato poi le classifiche di mezzo mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica