Cronaca locale

Milano, metropolitana assaltata: danni per 70mila euro

L'Atm ha fatto il conto dei danni che la metropolitana ha subito dopo la protesta di martedì, quando è stata letteralmente presa d'assalto: danni per oltre 70mila euro. Sono state prese d'assalto le stazioni di Repubblica, Missori e Zara sulla M3

Milano, metropolitana assaltata: danni per 70mila euro

La metropolitana di Milano ha ricevuto ingenti danni, in particolare le stazioni assaltate di Repubblica, Missori e Zara sulla linea M3 hanno quantificato un danno stimato da Atm pari a 70mila euro. I danni sono stati causati dai manifestanti del collettivo "Autoriduciamo i trasporti metropolitani" contro il rincaro del prezzo a 2 euro del costo dei biglietti. Schiuma dentro i circuiti dei distributori e fascette da elettricista per bloccare i tornelli. Inolte, avevano distribuito finti biglietti a 0 euro ai passeggeri invitando tutti quanti ad unirsi alla protesta che stavano iniziando riferisce il Milano Today.

"Alcune stazioni della metropolitana hanno subito un assalto da parte di un gruppo di vandali che hanno manomesso tornelli e distributori di biglietti causando danni per oltre 70mila euro" riferisce Atm in una nota. La Security ha intercettato il gruppo evitando che altre stazioni subissero lo stesso destino di Repubblica, Missori e Zara. Di contro invece i manifestanti hanno risposto: "Il sindaco Sala e Atm vogliono alzare a 2 euro il prezzo del biglietto. I milanesi reagiscono e parte la campagna autoriduciamo il trasporto metropolitano".

La loro prima azione è stata quella di martedì.

Commenti