Mobilitazione nella rete per salvare il Teatro Verga dalla chiusuraPROTESTA ONLINE

Si intitola «Show mob» e va in scena oggi la «manifestazione on line» organizzata dal Teatro Verga, nella quale centinaia di siti partecipanti pubblicheranno un video di 50 secondi sul teatro, che racconta con poche parole la nostra storia. Il video è stato realizzato da Giacomo Mantovani, giovane regista residente a Londra. «Lo Show Mob - spiegano i promotori - è un'iniziativa mai realizzata prima, che vuole creare, in un solo giorno, una catena di solidarietà fra tutti coloro che vogliono proteggere non solo il nostro teatro ma la cultura italiana». L'iniziativa sarà conclusa la sera con un altro grande evento innovativo: una diretta via web dalla sala delVerga a cui parteciperanno tutti coloro che hanno avuto l'opportunità di conoscere e amare il teatro Verga.

Ci saranno operatori culturali di ogni genere, dai tecnici agli attori, dai promotori culturali agli artisti affermati, per raccontare con poche parole perché il teatro va salvato. Il link della diretta sarà disponibile sul sito www.teatroverga.it.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica