Moda, undici griffe insieme contro l'AidsL'iniziativa

Giovinezza e fantasia per combattere il virus dell'Hiv. Unidici firme della moda giovane si sono riunite per creare una «capsule collection» di top e t-shirt, in vendita da OVS, dedicata alla giornata mondiale contro l'Aids il 1 dicembre. Lavinia Biagiotti, Rachele Cavalli, Louis Marie del Castelbajac, Maria Sole Ferragamo, Marta Ferri, Alessandra Gucci, Alice Lemoine, Talitha Puri Negri, Lola Toscani, Rocco Toscani, Francesca Versace hanno disegnato e indossano, in una campagna pubblicitaria firmata da Rocco Toscani, gli undici capi la cui vendita servirà per raccogliere fondi a favore della campagna Unaids «Getting to zero». Zero per significare una lotta che porti a zero le infezioni della malattia. Ma zero anche come zero atteggiamenti di discriminazione contro l'Aids, come zero morti a causa di un virus che decima vite ancora in fiore.
«I ragazzi stanno guidando la rivoluzione per la prevenzione dell'Aids in tutto il mondo» spiega Michel Sidibé, direttore esecutivo di Unaids.

«La patnership con OVS è un'opportunità per utilizzare l'energia che il mondo della moda comunica alle nuove generazioni e convogliarla verso un obiettivo di salute». Salute del corpo, ma soprattutto della mente, affinché rifiuti di incappare nell'autolesionismo che conduce verso gesti contrari alla bellezza e alla forza della vita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica