Occupano scuola abbandonata e coltivano marijuana, tre arresti Via Santa Croce

Avevano occupato un paio di aule di una scuola media abbandonata e, oltre che in dormitorio, hanno trasformato i locali in una specie di serra dove coltivare marijuana. Sono stati però sorpresi dagli agenti dell'Unità antiabusivismo della polizia locale che li ha arrestati ponendo fine alla loro attività di «coltivatori diretti». I tre, date le dimensioni delle piantine, devono aver preso possesso della scuola da diverse settimane senza farsi scoprire da nessuno. Poiché l'edificio, abbandonato da tempo, era chiuso con pesanti lucchetti e catene, per entrare hanno usato l'ingresso posteriore al quale avevano sostituito i catenacci per poter accedere liberamente. Una volta dentro i tre, due italiani di 28 e 34 anni e un ucraino di 23 abitualmente senza fissa dimora, si sono sistemati in un paio di aule, dove hanno portato le loro suppellettili, mettendo poi un paio di vasi con le piante di marijuana sul davanzale.

Piante che avevano già dato i loro frutti, in quanto i ghisa nel corso della perquisizione hanno trovato un paio di panetti di hashish dal peso di 100 grammi, valore attorno ai mille euro. I tre sono stati arrestati dagli agenti dell'antiabusivismo sia per l'occupazione sia per la detenzione di sostanza stupefacente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica