Il palazzo di via Pontaccio passa da Ferrè a Kiton

Il palazzo di via Pontaccio passa da Ferrè a Kiton

Il gruppo di abbigliamento maschile Kiton ha annunciato l'acquisto di Palazzo Ferré, l'immobile di Via Pontaccio a Milano che fu sede della maison Gianfranco Ferré. Gli oltre 4mila metri quadri di spazio diventeranno il cuore dei prodotti e dell'azienda Kiton.
Il gruppo fondato nel 1968 ad Arzano, in provincia di Napoli da Ciro Paone e Antonio Carola procederà a un restauro conservativo di tutti gli interni così da «non interrompere una tradizione e, allo stesso tempo, di perpetuarla con una nuova storia di eccellenza». Palazzo Kiton sarà diviso in show-room (in quella che fu la sala delle sfilate), uffici commerciali e, al piano terra, una boutique-sartoria aperta al pubblico dove si potrà ammirare il metodo di lavoro di Kiton, vero e proprio modus operandi che ha fatto della qualità, della tradizione sartoriale e dell'alta artigianalitaà le regole ferree del suo operato.
Com'è successo nel palazzo acquistato e aperto a New York nel 2003, Kiton svilupperà il nuovo palazzo di via Pontaccio come una porta aperta sulla città, sulla sua vita e soprattutto sul suo ruolo di capitale della moda. Le prime iniziative legate a questo percorso prenderanno il via durante la prossima edizione di Milano Moda Uomo, con un evento pensato per la kermesse delle sfilate maschili.
«Abbiamo trovato in questo palazzo la casa ideale per accogliere e raccontare la qualità e l'eccellenza di Kiton -, ha commentato Antonio De Matteis, amministratore delegato del marchio -. E' nostra ferma convinzione pensare questi spazi come fossero una porta aperta sulla nostra realtà e sul nostro modo di intendere il Made in Italy e l'alto artigianato. Questa operazione e' stata fortemente voluta dal nostro presidente e ha raccolto i consensi di tutta l'azienda. Milano e' una delle capitali mondiali della moda, del disegno industriale, della finanza e ora, contando su questa nuova e prestigiosa sede, la Kiton è pronta a spostare il suo baricentro commerciale, creativo e della comunicazione in questa città».


Alberto Ferré, fratello di Gianfranco, ha manifestato «soddisfazione: lo spazio tanto amato da mio fratello Gianfranco diventa da ora la sede di un marchio italiano, prestigioso, attento e rispettoso della tradizione e dell'eccellenza. Un ideale passaggio di consegne nel solco dei valori condivisi dello stile e dell'eleganza».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica