"Il centrodestra ha bisogno di una rigenerazione per riavvicinarsi agli elettori". A dirlo è Stefano Parisi, candidato del centrodestra per il dopo Pisapia.
"A Milano il centrodestra ha perso molto terreno quindi il primo compito è riportare fiducia nella politica e nella capacità di governo del centrodestra", ha aggiunto al videoforum di RepubblicaTv, "Io ho coalizione unita e allargata ed è la cosa che mi ha spinto a candidarmi. Quello che dobbiamo fare è vincere le elezioni e governare bene Milano. Se si riuscirà ad avere di nuovo una buona capacità di governo liberale e moderato della città, poi questo può diventare modello di governo per il Paese".
Parisi parla anche di Matteo Salvini e del rapporto con Forza Italia e Fratelli d'Italia: "Ho trovato delle forze politiche molto responsabili", spiega, "C'è certo un malessere importante che Salvini intercetta nella città, ma a questo malessere bisogna dare soluzioni, delle risposte operative, pratiche, di buon governo". E sulla possibilità di averlo in giunta aggiunge: "Servono assessori che possono impegnarsi a tempo pieno... Ho bisogno di assessori full time".
Ci potrebbe essere invece Gabriele Albertini che "si è reso disponibile a partecipare anche dopo, al governo della città". "In giunta vorremmo personalità di profilo nazionale e Albertini è una di queste", ha sottolineato Parisi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.