Parlamentari in coro: basta tagli alla Lombardia

Parlamentari in coro: basta tagli alla Lombardia

«Diciamo basta: la Regione e i cittadini lombardi non possono essere ulteriormente soggiogati e messi in ginocchio, ne va della tenuta democratica e sociale del Nord e di tutto il Paese». Così un gruppo di parlamentari del Pdl eletti in Lombardia chiede al governo «un deciso ripensamento» e «l'abbandono della politica dei tagli lineari per passare, con autorevolezza, a una politica di merito e di valutazione della virtuosità dei bilanci e della spesa delle regioni».
Gli onorevoli Francesco Colucci, Maurizio Bernardo, Mariella Bocciardo, Luigi Casero, Elena Centemero, Massimo Corsaro, Riccardo De Corato, Renato Farina, Paola Frassinetti, Maurizio Lupi, Antonio Palmieri e Raffaello Vignali, in una nota congiunta, sottolineano che «risanare i conti pubblici è necessario, ma non a discapito degli investimenti e perpetuando scelte di sperpero e inefficienza».
«È un grave errore - prosegue la nota - mettere sullo stesso piano la Lombardia con altre regioni che virtuose nella spesa non lo sono di certo. È inaccettabile che a Regione Lombardia si sia tagliato il 90 per cento dei trasferimenti per il trasporto pubblico su ferro, ulteriori 140 milioni di euro sul fondo sanitario regionale e, nello stesso momento, ad alcune regioni si riconoscano ulteriori finanziamenti per far fronte a voragini di bilancio e di cattiva amministrazione».

Fino alla conclusione: «Fermare la Lombardia significa affossare qualsiasi proposito di rilancio dell'economia italiana. Oltre che avvalorare un messaggio negativo e di profonda ingiustizia nei confronti delle popolazioni del Nord Italia che molto hanno dato e continuano a dare alla ricchezza del Paese».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica