Parlamentari Pdl contro il registro delle unioni civili di Palazzo Marino

«Non siamo disposti a svuotare l'istituzione del matrimonio, attribuendo a unioni affettive, anche omosessuali, un riconoscimento giuridico analogo a quello matrimoniale». È la posizione di 173 parlamentari del Pdl (primi firmatari Eugenia Roccella, Raffaele Calabrò, Alfredo Mantovano, Maurizio Gasparri, Maurizio Sacconi e Gaetano Quagliariello), espressa in un documento sulle unioni civili e i matrimoni gay sottoscritto da deputati e senatori anche non iscritti al Popolo della libertà. Il documento definisce quindi il dibattito che si è sviluppato sul riconoscimento giuridico delle unioni omosessuali «confuso nelle argomentazioni e ideologico nei contenuti».
«Neanche i documenti elaborati in materia dal Pd e dall'Udc, con il relativo seguito di polemiche - si sostiene da parte del Pdl - hanno chiarito a sufficienza i nodi reali della questione, le concrete opzioni in campo, i diversi orientamenti culturali che le ispirano».
Nel documento si ricorda il caso del comune di Milano dove - si dice - una «battaglia culturale e politica si è concretizzata nella istituzione di registri anagrafici per i conviventi. Anche in questo caso, tuttavia, si tratta di iniziative di natura prettamente ideologica, di atti simbolici compiuti per creare consenso ma privi di valore giuridico e non rispondenti ad alcuna esigenza popolare».

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Totonno58

Sab, 11/08/2012 - 18:39

Beh, questi signori devono far finta di darsi da fare per mostrarci che i milioni che guadagnano sono meritati....CHISSENEFREGA del registro delle coppie di fatto!!!...del resto sappiamo tutti che i nostri parlamentari sono tutelati, si dal loro insediamento, quando dichiarano conviventi, amanti ecc...BUFFONI!W PISAPIA!