Il Pdl «arruola» la società civile per far ripartire la politica in città

Il coordinamento cittadino del Pdl ha approvato la costituzione di 15 dipartimenti ed ha nominato i presidenti e i coordinatori. «Oltre 250 iscritti al Pdl hanno chiesto di poter partecipare al lavoro - spiega il coordinatore cittadino Giulio Gallera -. È molto confortante in un momento molto delicato per i partiti ed in una città dove siamo stati sconfitti alle elezioni amministrative dopo 15 anni di successi elettorali. Anche in un periodo in cui vi è una grande disaffezione nei confronti della politica, con un lavoro serio e concreto di ascolto e servizio, siamo riusciti a coinvolgere illustri esponenti della società civile».
Tra gli esponenti arruolati, personaggi del mondo accademico come Angelo Bugatti (ordinario di Composizione urbana e architettonica all'università di Pavia); Bruna Sinnone (per oltre 14 anni preside dell'istituto Besta), Attilio Martignoni (fino al 2011 titolare della cattedra di pianoforte principale al conservatorio Verdi). Ci sono anche esponenti del mondo della Sanità e del volontariato come la Matilde Leonardi (coordinatrice del comitato tecnico scientifico dell'Osservatorio delle persone con disabilità); Bruno Misaggi (direttore di struttura complessa dell'istituto Ortopedico Pini).

E ancora imprenditori come Giorgio d'Amore (presidente dei Giovani di Assolombarda): esperti di sicurezza come Filippo Ninni (dirigente della Polizia di Stato in quiescenza); liberi professionisti come Maristella Cipriani (presidente della commissione Pari Opportunità della Regione Lombardia dal 1995 al 2000), Pio Di Donato (revisore dei Conti di numerosi comuni ed enti pubblici).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica