Piatti «jazz» e «pop», il nuovo show dello chef Mei

Se nelle arti le contaminazioni sono all'ordine del giorno, allora inutile stupirsi se i grandi chef milanesi si inventano musicisti per un giorno. Lo spettacolo è assicurato su un palcoscenico che da tempo ha abituato il pubblico a grandi show, vale a dire il Four Season Hotel Milano di via del Gesù: nella fattispecie, le cucine del ristorante «Il Teatro“ gestite dal master Sergio Mei che lunedì 4 febbraio darà vita ad un gioco gastronomico a suon di pop e jazz. Alla consolle, si fa per dire, Mei duetterà con Sebastiano Sprivieri, l'Executive Sous Chef dello storico hotel milanese, unendo le proprie doti artistiche per un bellissimo concerto a quattro mani. Uno dei due cuochi nasconde un'anima jazz, mentre l'altro si sente decisamente più pop. Al pubblico il compito di scoprirlo nel corso di una cena rigorosamente a tema, durante la quale due gruppi musicali pop e jazz accompagneranno le esibizioni dei due funamboli.
Il jazzista dichiarato è Mei, maestro della sfumatura e dell'improvvisazione, mentre pop è il modo di interpretare la cucina da parte del siciliano Sprivieri, più legato alla tradizione e all'edonismo gastronomico. Il gioco per il pubblico consisterà nello scoprire quali saranno le portate jazz e quali quelle pop, ovvero chi sarà il solista che porrà la propria firma sulle proprie canzoni, pardon piatti. Anche per i vini, etichette dei due territori rappresentati dalle storiche cantine Gulfi e Santadi, proporranno lo stesso quiz.


La gara prevede un punteggio, e chi azzeccherà tutte le risposte potrà partecipare all'estrazione di un premio davvero particolare: un soggiorno di due notti presso il Four Seasons Hotel Istanbul at the Bosphorus. E lì sarà possibile salutare di nuovo Sebastiano, perché ne sarà il nuovo Executive Chef. (Info e prenotazioni: Four Seasons Hotel Milano, Ristorante il Teatro, tel. Tel: 02 7708 1435)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica