Saranno tra i settanta e i cento, solo per il Pdl, i pullman che sabato mattina allalba partiranno dalla Lombardia alla volta di Roma. Destinazione: piazza San Giovanni, dove è in programma la manifestazione del centrodestra in vista delle elezioni regionali. Ad annunciarlo è il presidente della Provincia e coordinatore regionale del partito Guido Podestà. Nel bagagliaio le bandiere del partito, da sventolare tra la folla dei compagni di partito. E cartelli per il presidente Roberto Formigoni. Sì, perché ci sarà anche lui sul palco. A comunicarglielo è stato, con una telefonata, lo stesso premier Silvio Berlusconi.
Formigoni, in corsa per la quarta volta in Lombardia, sarà affiancato dagli agli altri dodici candidati alla guida di altrettante Regioni che andranno al voto. «Sarà una grande manifestazione - spiega Formigoni - il cui significato è quello di far conoscere la nostra proposta per queste tredici Regioni a statuto ordinario. Serve una mobilitazione forte e significativa e sono sicuro che sarà così». È utile, a una settimana dal voto, tornare a parlare dei programmi elettorali e lasciare alle spalle le polemiche su liste e timbri.
Oltre ai pullman, ha aggiunto Podestà, ci saranno molti manifestanti del centrodestra che verranno a Roma con lauto o con il treno. E lui stesso non mancherà. «Sarà importante esserci - ha detto il presidente della Provincia di Milano - perché questo voto è diventato molto più politico, di valenza nazionale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.