Pirellone, pronti via: Albertini si candida (e Ambrosoli lo segue)

Gabriele Albertini e Umberto Ambrosoli sono pronti a candidarsi alle prossime regionali. Il primo nel campo del centrodestra, anche se indipendentemente dal Pdl, l'altro in quello opposto e probabilmente spinto dal Pd, anche se il candidato ufficiale del partito dovrebbe essere Fabio Pizzul che proprio ieri ha ufficialmente sciolto le ultime riserve. Ribadendo che se Ambrosoli vorrà correre, dovrà comunque partecipare alle primarie già fissate per il 15 dicembre. «Tutti i candidati sono importanti, ma nessuno è indispensabile. In Lombardia non c'è nessun Obama».
«Sabato 24 novembre illustreremo programma e lista - ha annunciato invece Albertini -, ma ormai posso dire che la candidatura che mi hanno suggerito è una candidatura effettiva». Poi spiega che «ricalcherà l'esperienza di governo al Comune, raccontata nel libro L'onestà al potere». Nome che potrebbe anche essere quello della lista che lo appoggerà. Poi la prima presa di distanza. «Non è una candidatura che nasce all'interno del Pdl.

Ho ancora la tessera, ma non frequento il partito», ha detto lui che siede ancora sui banchi del parlamento europeo, eletto proprio nelle liste del Pdl. Mentre il coordinatore regionale Mario Mantovani ribadisce che a essere decisiva sarà la mediazone di Berlusconi che tenterà di ricucire l'alleanza con la Lega.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica