Tutto in diretta e ovviamente sulla rete che sta diventando ormai la piazza più frequentata anche dai politici che sempre più spesso cliccano e «cinguettano». Così il Consiglio regionale della Lombardia approda su Facebook, Twitter e YouTube, con una «rivoluzione 2.0» che consentirà ai cittadini di seguire in diretta i lavori dell'assemblea tramite i social network.
L'iniziativa verrà presentata oggi a Varese dal presidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti, nel corso della manifestazione «Glocal-news» organizzata in occasione dei 15 anni dalla fondazione del quotidiano online Varesenews. «La rete è partecipazione - ha spiegato Cecchetti - dunque il parlamento regionale della Lombardia non poteva, ricavandosi un importante spazio in un panorama istituzionale ancora poco attento al web, che essere tra i primi ad aprirsi alla novità nel segno della trasparenza e del coinvolgimento».
Il presidente del Consiglio regionale ha sottolineato che «l'assemblea lombarda è sempre stata particolarmente attenta al mondo della stampa online, consapevole dell'importanza di raggiungere con l'informazione giornalistica istituzionale sempre pi cittadini».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.