Cronaca locale

Ospite di una Rsa precipita nel vuoto: morta anziana

Si indaga per capire cosa sia successo nella mattinata in una casa di riposo milanese. La signora di 92 anni si sarebbe sporta da una finestra cadendo di sotto

Ospite di una Rsa precipita nel vuoto: morta anziana

Una donna di 92 anni, ospite di una Rsa, è morta dopo essere caduta da una finestra. È successo nella mattinata di lunedì 4 luglio nel centro di via dei Ciclamini, a Milano. Il fatto è avvenuto poco prima delle 8, secondo quanto riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza. Gli inquirenti stanno cercando di capire se sia trattato di un incidente o di un atto volontario.

Secondo i racconti, la donna si è sporta da una delle finestre della struttura ed è precipitata nel vuoto, urtando violentemente contro il suolo. Ogni tentativo di soccorso è stato inutile: i sanitari del 118 sono intervenuti con un'ambulanza e un’auto-medica in codice rosso ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Cosa sia successo davvero è ancora da accertare. Per questo motivo l'esatta dinamica di quanto successo è al vaglio degli agenti della questura di Milano. Oltre a loro, sul posto, erano presenti gli investigatori per procedere con i rilievi. Al momento nessuna pista è esclusa, neanche che si sia trattato di un gesto volontario.

Sul corpo non è stata trovata traccia di violenza.

Commenti