Prevendita da record per l'Esposizione: 5 milioni di biglietti

Prevendita da record per l'Esposizione: 5 milioni di biglietti

Prevendita record ha annunciato il commissario Expo, Giuseppe Sala, intervistato dal Tg5. «Sono oltre 5 milioni i biglietti di ingresso a Expo Milano 2015 già venduti. Abbiamo tagliato un traguardo importante. È oltremodo importante che tre di questi cinque milioni siano stati venduti in Oriente. Siamo ormai vicinissimi al traguardo del milione di biglietti venduti in Cina, obiettivo che ci eravamo posti un anno fa». «L'Italia - ha aggiunto il ministro delle Politiche agricole con delega all'Expo Maurizio Martina - ha venduto oltre 2,5 milioni di biglietti. Un record e continua incessante la richiesta in prevendita». La testimonianza del buon lavoro già fatto sul motivo conduttore «Nutrire il pianeta, energia per la vita», ma anche in quel difficile compito di comunicare in tutto il mondo temi e appuntamenti dell'evento. «Abbiamo il record assoluto di padiglioni - ha ricordato orgoglioso Martina - Nemmeno Shanghai ha avuto questi numeri». Sul fronte legalità «ci sono stati passaggi delicati, ma li abbiamo affrontati in maniera adeguata». Insomma, ha concluso, «su Expo ce la facciamo. Ci stiamo lavorando tanto, ce la faremo». Un compito, la promozione di Expo, nel quale un ruolo importante giocheranno le Ferrovie dello Stato, visto che il 32% dei visitatori arriveranno in treno.

E per questo l'ad Fs Michele Mario Elia ha già annunciato che nel 2015 i principali collegamenti Frecciarossa e Frecciabianca si fermeranno anche a Rho e l'intero sistema dell'alta velocità sarà potenziato. E poi un biglietto unico permetterà di viaggiare ed entrare a Rho-Pero. Pronti pacchetti turistici con ingresso a Expo scontato e particolare attenzione andrà al turismo scolastico e senior.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica