Quindici intossicati per una fuga di gasVia Pericle

Qualcosa non deve aver funzionato ieri pomeriggio nel locale delle caldaie di un condominio di via Pericle, in zona Precotto. Qualche minuto dopo le 19, infatti, la polizia e le ambulanze sono intervenute sul posto dopo che una famiglia di quattro persone originarie del Pakistan aveva segnalato di soffrire di malori e che, dai sintomi, poteva trattarsi di una vera e propria intossicazione da monossido di carbonio. Si tratta del capofamiglia, un 44enne, della moglie 28enne e dei loro figli, il maschio 12enne e una bimba di 4 anni. L'intera famigliola, che abita al pianterreno e proprio nelle adiacenze del locale caldaie, è stata trasportata in codice giallo (quindi non in gravi condizioni) all'ospedale Niguarda. Ma non è finita lì.

In ospedale - suddivisi tra il San Raffaele, il Fatebenefratelli e la Clinica Città Studi - sono finiti anche altri undici condomini. Mentre la famiglia pakistana avvertiva malesseri veri e propri, gli altri residenti sono stati controllati per qualche leggero mal di testa.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica