La rabbia di Sala: "O si cambia subito o chiudo Navigli"

Il sindaco di Milano in un video su Facebook si arrabbia per quanto accaduto giovedì all'ora dell'aperitivo lungo i Navigli: "Le immagini (degli assembramenti, ndr) sono vergognose"

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, non ha digerito le immagini che girano sui social, e su tutti i siti, in cui si vedono tantissime persone, sui Navigli, come se nulla fosse. Così il primo cittadino in un video manifesta tutta la propria rabbia e minaccia di chiudere i navigli se le cose non cambieranno subito. "Quando c'è da ringraziare i milanesi per il loro comportamento virtuoso io sono sempre il primo a farlo, ma ci sono momenti in cui c'è da incazzarsi e questo è uno di quei momenti: le immagini di ieri lungo i Navigli sono vergognose" (guarda).

Sala prosegue dicendo che "è deprimente dover spiegare qual è la situazione, ma ve lo ridico: noi siano non solo in crisi dal punto di vista sanitario, è abbiamo visto quanto ha toccato questa città la pandemia, ma siamo in una profondissima crisi socio economica. Milano ha bisogno di tornare a lavorare, a lavorare! questo è il punto, non è un vezzo, non è una voglia riaprire, è una necessità. Io sto e starò sempre dalla parte di quelle famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese, sto dalla parte di quelli che vanno a lavorare, non a divertirsi, per portare a casa per le loro famiglie quanto necessario".

Fatta questa premessa-reprimenda, il sindaco arriva subito al sodo: "Non sono un politico da metafore, ma da atti: o le cose cambiano oggi, non domani, oggi, non è un penultimatum è un ultimatum, o io domani prenderò provvedimenti: chiudo i Navigli, chiudo l'asporto. E poi lo spiegate voi ai baristi perché il sindaco non gli permette di vendere. Non permetterò che quattro scalmanati senza mascherina, uno vicino all'altro mettano in discussione tutto ciò . Potevamo essere inconsapevoli, non pienamente consapevoli, due o tre mesi fa, e anche io lo sono stato, ma adesso no, dopo tutto quello che abbiamo visto".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Beatlesforever

Ven, 08/05/2020 - 12:11

Non ti fanno fare aperitivo? Invidioso? Servo del PD e di conte..aspetta elezioni vedrai i consensi.prima hai fatto danni dicendo che non era nulla poi insieme a zinga Gori..etc hai fatto fare di tutto.cerca di. Chiedere soldi al governo e difendi la città inetto

glasnost

Ven, 08/05/2020 - 12:33

Come tutti i sinistri! Chiacchiere tante, ma fatti pochi! Basterebbe che mandasse i vigili, anziché fare tutte queste scenate....

jaguar

Ven, 08/05/2020 - 12:34

Vedremo se ha gli attributi per chiudere i Navigli.

claudioarmc

Ven, 08/05/2020 - 12:41

Poi quel buffone di Boccia maschera di pezza se la prende con la Santelli

epc

Ven, 08/05/2020 - 13:21

Si sta arrampicando sui vetri. Dopo la figura di palta dell'altro giorno, quando ha fatto multare i baristi in Corso Sempione (poco importa se era la Polizia di stato o i Vigili…) adesso cerca una scusa per poter dire: "Ecco, e' colpa dei cittadini!!!" Tipico metodo di chi non ha il coraggio delle proprie azioni e, in generale, della sinistra….

dagoleo

Ven, 08/05/2020 - 13:28

ma come? i Naviglio boys/girls/trans si ispirano da te, quando col tuo amico Zingarello andavate a prendere l'aperitivo felici e sorridenti da quelle parti...a te è andata bene a Zingarello un pò meno. ed ora ti arrabbi? non mi sembra un atteggiamento molto coerente.

tiromancino

Ven, 08/05/2020 - 14:04

POCHE CHIACCHERE,AGISCI!!DOVE SONO I VIGILI? PERCHÉ I RISTORATORI BASTONATI E QUESTI NO? E I PARCHI NON SONO DA MENO! TANTO I VIGILI NON FANNO MULTE

frabelli1

Ven, 08/05/2020 - 14:42

#involtinoprimavera ora alza la voce. Forse perché le persone non vanno a mangiare nei ristoranti cinesi? A parte la facile battuta, i bar e ristoranti sui navigli non sono chiusi? Allora vuole impedire alle persone di camminare? Già ha multato i manifestanti all’Arco delle Pace. ora che vuole??? Tutti in manette???

tiromancino

Ven, 08/05/2020 - 15:10

Comunque l'esempio peggiore l'ha dato proprio il sindaco e il Zingaretti di turno due mesi orsono,al peggio non c'è mai fine

Giorgio5819

Ven, 08/05/2020 - 17:05

Barlafus !! Parla meno e agisci, chiacchierone .....

silvano45

Ven, 08/05/2020 - 18:16

E lo stesso che invitava quando Fontana voleva chiudere a fare gli aperitivi insieme a Gori e Zingaretti.Quanto valgono le parole di questi personaggi inutili e dannosi!Non capisco perché continuino a votarli.

oracolodidelfo

Ven, 08/05/2020 - 18:59

Come? Cosa dice? Ricordo all'illustre Tenente Aperol/Sala di "ricordarsi" che nonostante il 27.01 fosse stato dichiarato lo stato di emergenza, il 27.02, assieme al Comandante Crodino/Zingaretti, si era esibito proprio sui Navigli, nell'#milanononsiferma, apritivoantipanicocoronavirus con seguente cena in pizzeria a Bollate. Il loro compagno di partito, Colonnello Campari/Gori, a Bergamo si era esibito al ristorante con moglie al seguito. In occasione di quegli assembramenti, Capitan Crodino/Zingaretti, sarà stato contagiato o avrà contagiato? Ho scritto qualche inesattezza?

oracolodidelfo

Ven, 08/05/2020 - 19:03

Sala, raggiungili! Stanno esibendosi nella passeggiata antipanicoCoronavirus! Sala, due mesi fa tu hai potuto fare l'aperitivo e creare assembramenti ed i tuoi concittadini adesso non possono passeggiare pur se il trend è in calo?

Ritratto di Fr3di

Fr3di

Mar, 12/05/2020 - 11:11

sindaco taccia che è meglio