Rapine a bordo con un mitra giocattolo Arrestato diciassettenne maghrebino

Rapine a bordo con un mitra giocattolo Arrestato diciassettenne maghrebino

Trenord e Lecco, da alcuni giorni nel mirino dei balordi. Dopo il gruppo di nigeriani che domenica hanno assalito un poliziotto a bordo di un treno partito da Milano e diretto appunto a Lecco, ieri i carabinieri del comando provinciale della cittadina lacustre hanno arrestato un 17enne con una lunga serie di precedenti alle spalle che incappucciato e con un bavaglio a coprirgli il volto, con in mano un mitragliatore (risultato poi un fucile da soft air) faceva rapine su treni della tratta Tirano- Milano. Il ragazzino, nato a Lecco, residente a Sondrio, ma di origini magrebine, risponderà di rapina aggravata.

I militari al momento gli contestano due specifici episodi, avvenuti entrambi a fine gennaio di sera tra le stazioni di Airuno e Calolziocorte (Lecco). Vittime due giovani studenti stranieri, minacciati con l'arma, poi rapinati di un centinaio di euro, e un pensionato, che però aveva reagito mettendolo in fuga. I militari sospettano che il minorenne possa essere l'autore anche di altri colpi, mentre proseguono le indagini per identificare eventuali complici.

Il giovane era già finito in carcere nel 2016 per una rapina in un supermercato in Romagna e lo scorso anno per aver aggredito le forze dell'ordine che lo avevano fermato durante un furto negli spogliatoi di un centro sposrtivo lecchese.

La squadra mobile di Lecco intanto ha denunciato 5 persone per furti nelle vicinanze delle stazioni e su treni. Tra loro un tunisino 20enne che aveva un martello, un coltello da cucina lungo 23 centimetri e un seghetto con una lama da 14 centimetri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica