Re e regine al Castello per il primo torneo di scacchi

Il 7 maggio al Castello, giochi, mostre e partite

Re e regine al Castello per il primo torneo di scacchi

Re, Regine e Cavalli al Castello Sforzesco. Nasce il primo Torneo di scacchi Città di Milano. L'appuntamento fissato per domenica prossima, 6 maggio si disputerà alla memoria di Franco Rindone, il ciclista di 52 anni papà di due bambini che perse la vita lo scorso 7 luglio in piazza Resistenza Partigiana, travolto da un camion diretto ai cantieri della M4. «La famiglia ha fortemente voluto che Franco fosse ricordato con una grande festa dedicata agli scacchi, passione che condivideva con il figlio Andrea - riferiscono la vicesindaco Anna Scavuzzo e l'assessore alla Mobilità Marco Granelli -. Ci siamo messi subito a disposizione con Mm e, grazie all'associazione Il Castelletto Scacchi, ne è nato il primo Torneo Blitz della Città di Milano. Vogliamo che diventi il primo torneo ufficiale della nostra città e per questo chiamiamo a raccolta tutte le associazioni scacchistiche per realizzare le prossime edizioni».

La giornata al Castello sarà suddivisa in due momenti. Dalle 10 alle 14 ci sarà una grande festa aperta a tutti con varie attività a tema scacchi («Impariamo a giocare», «Simultanea con ScaccoMax e ScaccoAndrea», «Caccia al tesoro scacchistica», «Scacchi e fumetti»).

Dalle 10 alle 19 si terrà il «Torneo Blitz di Scacchi Città di Milano Memorial Franco Rindone», riservato ai giocatori in possesso di tessera ordinaria/agonistica/Juniores Fsi valida per l'anno in corso. Per tutta la giornata si terrà anche la mostra «Gli scacchi nella storia. Dai protoscacchi al settecento di Philidor» con opere appartenenti a raccolte del Castello.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica