Regionali Oggi vertice con Berlusconi

Vertice ad Arcore per parlare del candidato alle Regionali. Ad annunciarlo è Silvio Berlusconi, che ha ripreso in mano il pallino della politica anche in Lombardia e che oggi si prepara a incontrare i suoi. «Avremo una riunione con il Popolo della Libertà al pomeriggio, teniamo i collegamenti con la Lega e speriamo di arrivare a una decisione che ci possa consentire di votare insieme lo stesso candidato» dice il presidente del Pdl. Prevista la presenza, fra gli altri, del presidente della Regione, Roberto Formigoni, del coordinatore nazionale Ignazio La Russa, dell'ex ministro Mariastella Gelmini e il coordinatore regionale Mario Mantovani.
Tutto lascia pensare che il candidato designato sia il leghista Roberto Maroni. Si discute sul vice. Ad accompagnarlo dovrebbe essere un esponente del Popolo della libertà, così come in passato la Lega aveva proposto sin da subito Andrea Gibelli come vice di Formigoni. Il numero due di Maroni potrebbe essere il coordinatore regionale del partito, Mario Mantovani. Oppure si parla del presidente della Provincia, Guido Podestà, che sostiene fin dal primo momento la candidatura del segretario della Lega.
«Nei prossimi giorni vedrò come poter dare una mano. Ho sempre detto che mi piacerebbe continuare il lavoro su Roma ma vedremo che cosa mi chiederà il partito» dice Mariastella Gelmini.

Anche di lei si è parlato come possibile componente di un ticket con Roberto Maroni. Come vice, rimangono in pista anche i nomi di Viviana Beccalossi e Valentina Aprea.
Gabriele Albertini, che più volte ha parlato di strappare la tessera del Pdl, sembra sul punto di rompere con il partito.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica