Leggi il settimanale

la replica

Rispondiamo alle lettere pubblicate il giorno 8 febbraio nell’ambito della pagina «Il Sindaco Risponde» riguardo il servizio Atm.
In risposta alle lettere «Le vicissitudini della linea 31» e «Sciagurata idea limitare i filobus» facciamo presente che non è prevista alcuna limitazione né per la linea 31 né per il servizio dei filobus. Nel primo caso si tratta di una tra le linee più utilizzate e con i più alti valori di soddisfazione dei clienti: nove passeggeri su dieci si dichiarano molto o abbastanza soddisfatti del servizio offerto; l’87 per cento promuove regolarità e puntualità, il 90 per cento le informazioni attraverso le tabelle elettroniche.
In merito ai filobus, poi, l’azienda sta invece investendo proprio per il rinnovo e il potenziamento di queste vetture. Celebrate lo scorso anno con un evento ad hoc ai 75 anni di attività, il servizio di filobus è stato potenziato con l’acquisto di 30 nuove vetture prodotte dalla società belga-olandese Van Hool. Mezzi che offrono il meglio in termini di comfort e tecnologia permettendo anche il recupero dell’energia generata durante la frenata.
Infine, in riferimento alla lettera «Quanto pesano le bici di BikeMi», facciamo presente che il servizio di bike sharing, inaugurato nel dicembre 2008 è stato sin da subito apprezzato dai milanesi.

Oggi sono oltre 24mila gli abbonati, 1400 le biciclette, 100 le stazioni. La bicicletta di BikeMi, particolarmente resistente e progettata ad hoc per il servizio, non è mai stata oggetto di reclami, anzi è molto apprezzata dai nostri clienti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica