Leggi il settimanale

Rissa tra egiziani e cinesi: 12 in manetteVia Padova

Qualche bicchiere di troppo, qualche parola di troppo, poi uno scambio di insulti, quindi un lancio di bottiglie e infine la rissa, in cui sono rimasti coinvolti una ventina tra cinesi e egiziani. Per sedare la mischia sono intervenute sette volanti e alla fine sono stati arrestati quattro egiziani e otto asiatici, uno dei quali bloccato mentre cercava di gettare un coltello. Lo scontro è scoppiato l'altra notte all'angolo tra via Padova e via Chavez, quando gli orientali, usciti da un ristorante cinese, hanno iniziato a litigare con un gruppo di egiziani. Data la contemporanea presenza di molte diverse comunità nello stesso quartiere, non è escluso che la lite abbia una base razziale. I due gruppi si sono affrontati a colpi di insulti e lancio di bottiglie prima di venire alle mani all'interno del vicino parchetto. La rissa ha attirato sul posto sette volanti con una quindicina di agenti impegnati a rincorrere i contendenti, prontamente fuggiti alla vista delle divise.

Alla fine una mezza dozzina di stranieri sono riusciti a fuggire mentre in mano ai poliziotti sono rimasti quattro egiziani tra i 31 e i 41 anni e otto cinesi tra i 37 e i 26 anni. Uno di loro è stato inseguito fino al ristorante cinese dove ha tentato di disfarsi di un coltello gettandolo in un cestino.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica