Ghiotto appuntamento musicale per i nostalgici del blues e in particolare per le voci al femminile che hanno fatto la storia della musica. Il penultimo appuntamento di «Milano Blues 89», allo Spazio Teatro 89 stasera alle 21.30 (ingresso 10-13 euro) vede come ospite la formazione Amanda e la Banda, che racconta attraverso la rilettura di brani storici le grandi dive del blues e del soul. In scaletta ballad, gospel e spirituals dagli anni Venti agli anni '40 e '50 con le intramontabili hit delle «soul women» anni Sessanta.
Il concerto nell'auditorium di via Fratelli Zoia 89 sarà l'occasione per presentare i brani originali di «Grand Hotel», il nuovo album della formazione milanese. Si tratta del secondo lavoro discografico della band: un viaggio attraverso sonorità roots blues, gospel, boogie woogie, ragtime, soul e latin che racconta storie di vita contemporanee e autobiografiche, in bilico tra sorrisi, lacrime e amori. Il primo cd, «The first and the last», è uscito nel 2011, riscuotendo molti elogi dai critici.
Fondata dalla vocalist Amanda Tosoni nel 2002, la formazione è completata da Andrea Caggiari (bassista e arrangiatore), Marco Confalonieri (piano, hammond, arrangiamenti) e Alex Canella (batteria). Da circa 15 anni il gruppo calca i palchi delle principali manifestazioni italiane di blues e jazz, ma si è esibito anche all'estero. La band ha aperto i concerti di musicisti del calibro di Earth Wind and Fire.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.