Missione in Vaticano per il cardinale Angelo Scola e un gruppo di milanesi a partire dal commissario e amministratore delegato di Expo spa, Giuseppe Sala. L'obiettivo è invitare Papa Francesco a Milano in occasione dell'Esposizione universale del 2015. L'udienza è in calendario mercoledì 4 dicembre e nella delegazione è presente anche Diana Bracco, presidente di Expo 2015 spa. Con l'Arcivescovo, saranno ricevuti il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio consiglio per la Cultura, monsignor Erminio De Scalzi, vicario episcopale per gli Eventi e un nutrito gruppo di esponenti della Chiesa ambrosiana.
Il tema «Nutrire il pianeta, energia per la vita» è caro alla Santa Sede. Il Vaticano ha già annunciato che parteciperà con un padiglione a forma di chiostro: un percorso multimediale e interattivo, classico e avveniristico insieme. Ma è chiaro che la presenza di Papa Francesco darebbe un peso tutto diverso all'Expo 2015 di Milano.
L'Expo sarà anche al centro del messaggio alla città del cardinale Scola in occasione di Sant'Ambrogio. L'appuntamento è venerdì 6 dicembre, alle 18, nella Basilica di Sant'Ambrogio. Di fronte alle autorità civili, militari e alle rappresentanze dei mondi della produzione, Scola rifletterà sui temi dell'Expo a partire dalla domanda: «Cosa nutre la vita?».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.