Sea, i manager rinunciano a un mese di stipendio

Nuovo taglio agli stipendi dei dirigenti Sea. Dopo aver annunciato - nell'aprile scorso - il dimezzamento dei bonus per i top manager della società che gestisce gli aeroporti lombardi, ieri il presidente Pietro Modiano ha consegnato una lettera al sindaco Giuliano Pisapia per comunicare il ccontributo di solidarietà decisp dai vertici della partecipata: una mensilità in meno per i dirigenti, e la rinuncia «fino quasi alla metà» della partevariabile della retribuzione per 10 figure apicali.
«Il sindaco - ha spiegato Modiano nel corso della seduta congiunta delle commissioni Trasporti, Partecipate e Politiche per il lavoro a Palazzo Marino - ci ha indotto a riflettere e ad accelerare questo tipo di iniziativa. Ieri c'è stata un'assemblea di tutti i dirigenti e la loro risposta è stata: “Ci siamo”». Una decisione, si legge ancora nel documento, presa «senza clamore ma con partecipazione» per la sorte dell'azienda e dei lavoratori.


Ma Sea, ieri, è stata protagonista anche della richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura nei confronti di Vito Gamberale, amministratore delegato di F2i, il fondo di investimenti che nel dicembre 2011 acquisì il 29,75% della società aeroportuale con un'offerta di un solo euro superiore al minimo fissato dal bando pubblico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica