Una banda di romeni che ha messo a segno 56 furti nel periodo tra luglio e settembre del 2012 è stata sgominata dai carabinieri di Varese. Secondo quanto è emerso dall'inchiesta i malviventi prendevano di mira soprattutto il denaro contenuto negli apparecchi da intrattenimento come slot-machine e cambiamonete, ma non disdegnavano nemmeno la merce ritrovata a bordo di auto che avevano rubato nei garage di alcune abitazioni o parcheggiate nelle vicinanze di centri abitati.
La banda, composta da 15 romeni tra i 20 ed i 32 anni (solo sette di loro per ora sono finiti in carcere, gli altri sono ancora ricercati) era specializzata in furti seriali nelle province di Varese, Milano, Como, Monza e Brianza, Lecco, Pavia e Novara. Ma era soprattutto in provincia di Varese che la banda aveva seminato il panico.
L'indagine ha consentito di individuare anche la base logistica del gruppo, un appartamento di Milano, in zona Bisceglie, dove i componenti trovavano ospitalità da un connazionale 48enne, anch'egli colpito da provvedimento cautelare con l'accusa di favoreggiamento personale e reale e attualmente tra i ricercati.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.