Leggi il settimanale

Siamo una vetrina per le star e gli "indipendenti"

Siamo una vetrina per le star e gli "indipendenti"

Per il rock e il pop Milano è soprattutto un palcoscenico. Ogni anno passano di qui le più grosse star internazionali e italiane e anche nei prossimi mesi le occasioni importanti non mancheranno.

A partire dall'estate sono in programma tre grossi festival. Gli IDays a giugno, nel nuovo spazio dell'Area Expo (con Pearl Jam, Liam Gallagher, Noel Gallagher, Queens of the Stone Age, Offspring), il Milano Summer Festival tra giugno e luglio all'Ippodromo (Marylin Manson, Santana, Iron Maiden, Alice in Chains, Alanis Morissette) e Milano Rocks a settembre sempre all'Area Expo (Imagine Dragons, Thirty Seconds to Mars). Il 7 luglio nello stesso parco è in programma il primo live italiano di Eminem. Anche se il concerto più atteso, visto l'entusiasmo dei fan, sarà quello di J-Ax e Fedez (nella foto) il primo giugno a San Siro. Per quanto riguarda la scena milanese, le novità non sono molte. I Ministri, molto attesi all'Alcatraz nella data di aprile, sono su piazza dal 2003. È milanese l'ultimo grande gruppo alternativo italiano, gli Afterhours: passati ad aprile al Forum di Assago hanno festeggiato 30 anni di carriera.

Suonare a Milano è un traguardo anche per i nomi della scena indie: Levante, Dente, Brunori Sas. A maggio infine, al Circolo Magnolia, la 14esima edizione del Mi Ami Festival, tradizionale ritrovo degli artisti italiani di ambito indipendente.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica