Leggi il settimanale

Soccorso rosso per Ambrosoli

Lombardia decisiva, sinistra debole nei sondaggi. Ed ecco che arriva il «soccorso rosso». Un soccorso politico elettorale di primo livello, quello che oggi prende corpo a Milano con la visita del segretario del Pd Pierluigi Bersani, e che durerà un mesetto, fino al fatidico appuntamento del 24 e 25 febbraio, quando in poche ore in Lombardia gli schieramenti si giocheranno la Regione più importante d'Italia e il governo del Paese. I dati sono fiacchi per il Pd. Ce n'è abbastanza per preoccuparsi. E ce n'è abbastanza per precipitarsi nell'Ohio d'Italia (lo Stato ago della bilancia negli Usa). Dunque il segretario Pd ha programmato incontri e iniziative a Milano e a Brescia, ma anche il suo (ex) rivale alle primarie, Matteo Renzi ha ammesso: «Darò una mano ad Ambrosoli».
Nel centrodestra, Guido Podestà si propone come vicepresidente della Regione, in tandem con Roberto Maroni. E dice di sé: «Porterei una triplice esperienza: amministrazione nel settore privato, pubblico, e attività legislativa». Podestà si propone anche come possibile presidente del consiglio regionale.

Per Fratelli d'Italia, Romano La Russa propone Viviana Beccalossi: «È giunto il momento di offrire di nuovo tale opportunità ad una donna». Un modo di segnalare la presenza al tavolo delle trattative per «scegliere in maniera collegiale».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica