Spazi per scopi sociali è via libera al bando

Edificio comunale per laboratori e corsi

Uno spazio nel cuore del Corvetto «destinato a scopi di animazione per il quartiere e di integrazione sociale attraverso l'attivazione di laboratori, corsi e sportelli il cui target di utenza saranno prevalentemente gli anziani, i minori e le famiglie»: ad annunciare la novità è Palazzo Marino.

Parliamo dell'edificio di proprietà comunale di via Dei Cinquecento 7 che l'Amministrazione ha deciso di mettere a bando perché diventi un punto di riferimento per il quartiere. Le linee di indirizzo per la concessione in uso a titolo oneroso sono state approvate dalla giunta Sala e l'iniziativa rientra nel progetto di rilancio delle periferie, «identificato come priorità dell'Amministrazione», si legge in una nota del Comune.

L'avviso pubblico del bando sarà pubblicato entro un mese e sarà destinato a soggetti del terzo settore come associazioni senza scopo

di lucro, cooperative, imprese sociali, fondazioni con finalità sociali e anche raggruppamenti temporanei che, per ottenere la concessione d'uso per sei anni (non rinnovabile), dovranno presentare una proposta progettuale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica