Dopo il successo del punto vendita di piazza Cordusio, il primo in Italia aperto all'inizio di settembre con una mega festa, Starbucks raddoppia in città. Sta infatti per aprire la nuova sede di corso Garibaldi (nella foto, la vetrina in preparazione).
In questi giorni sono apparsi i cartelli di «Prossima apertura» all'angolo tra corso Garibaldi e piazza XXV Aprile. La caffetteria prenderà il posto della catena DMail, rilevata nel 2016 da Percassi: il gruppo ha anche l'esclusiva per il marchio della Sirena di Seattle in Italia e ha seguito lo sbarco del celebre marchio nel nostro Paese. Il negozio di corso Garibaldi sarà diverso dalla «Reserve Roastery» di Cordusio. Sarà infatti una tradizionale caffetteria in stile statunitense e sarà molto più piccola rispetto ai 2.400 metri quadrati della sede ricavata nell'ex palazzo delle Poste a due passi dal Duomo.
Un ritrovo meno sfarzoso, ma certamente più pop e molto simile a quelli che siamo abituati a trovare nei viaggi negli Usa. Locali spesso affollati di giovani in cerca di un caffè e un muffin a prezzi abbordabili e di un tavolino con connessione wi-fi. Sui social è partito il passaparola che annuncia la sede milanese «bis».
Non ci sono indicazioni sulla data, ma molto probabilmente sarà inaugurata prima delle feste di Natale. E presto il caffè della casa di Seattle sbarcherà anche all'aeroporto di Malpensa, all'interno dell'area imbarchi del Teminal 1, sempre al posto di un negozio DMail.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.