Stipendio da 120mila euro per «aprire» la porta di Expo

L'Expo Gate come la Biennale di Venezia, «la più importante mostra d'arte del pianeta». Centoventimila euro all'anno, infatti, sono la somma che è stata corrisposta a Massimiliano Gioni per curare la Biennale d'arte di Venezia nel 2013, e al nuovo curatore Okwui Enwezor per l'edizione 2015. La stessa cifra compare sul contratto di Caroline Corbetta in qualità di «curatore artistico Expo Gate».


Il contratto di collaborazione a progetto, sottoscritto il 3 marzo 2014 e in vigore fino al 31 ottobre 2015 nasce per «coordinare le linee artistiche nonché coordinare, organizzare e gestire il palinsesto degli eventi, garantire il coordinamento con l'attività di predisposizione degli allestimenti, definire e attuare il modello di gestione e il budget per la produzione del palinsesto artistico, implementare sinergie tra i protagonisti del palinsesto e i contenuti del merchandising point» scrive la società Expo in risposta all'interrogazione del vicepresidente del consiglio Riccardo de Corato. Il direttore degli Uffizi di Firenze, tanto per dire, guadagna 1890 euro al mese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica