Un uomo che sabato mattina ha tentato un furto in un appartamento in via Manzoni, nel pieno centro di Milano, è stato inseguito e bloccato da un passante, che poi lo ha consegnato alla polizia. Il tutto è accaduto nel cosiddetto Quadrilatero della Moda, tra via della Spiga e via Sant'Andrea. E a due passi da via Fatebenefratelli, dove ha sede la questura.
Il ladro, Roberto C., un pregiudicato 48enne, è stato trovato in casa dal compagno della padrona di casa, a passeggio per strada, che era salito un attimo per andare in bagno. Dopo aver aperto la porta di casa l'aveva chiusa con la maniglia ma non a chiave. Quando è uscito si è così trovato davanti lo sconosciuto, che è fuggito, abbandonando quel che era riuscito a rubare in quel breve lasso di tempo - il portafoglio che la donna aveva lasciato nella sua borsetta - sul pianerottolo dello stabile e scappando in strada.
A quel punto il fidanzato della donna lo ha inseguito fino in via della Spiga gridando, e in suo aiuto è intervenuto anche un ragazzo. L'uomo, però, ha desistito, ed è tornato dalla sua donna, che nel frattempo aveva ritrovato un suo portamonete lungo le scale del palazzo e ha chiamato il 113.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.