Scarpe e non solo: al Micam - anzi, theMicam, come Assocalzaturifici tiene a definire la fiera di settore numero uno nel mondo, da domani al 5 marzo - anche gli appassionati di cinema, musica e perfino alta cucina troveranno pane per i loro denti. Secondo il collaudato «modello Salone», infatti, l'esposizione sfonderà i muri dei padiglioni di Rho Fiera per allargarsi alle vie della città, proprio come avviene nella settimana del design. Così, a theMicam point, in Piazza Beccaria, si potranno ammirare le calzature indossate sul set dai protagonisti dei film più famosi, dal Gladiatore a La Grande Bellezza, nonchè assaggiare le improvvisazioni culinarie «a tema», e naturalmente imparare dagli esperti tutti i trucchi per scegliere, abbinare e portare con grazia anche i tacchi più improbabili.
In Fiera, invece, spazio alla musica, con la Foot Rocker Hall of Fame, un vero e proprio museo dei marchi più indossati dalle rockstar, dai Beatles a JayZ, con tanto di colonna sonora affidata a dj e band di tendenza. Senza nulla togliere agli affari: «Molte aziende- spiega Cleto Sagripanti, presidente di Assocalzaturifici- realizzano l'80% del loro fatturato nelle due edizioni del Micam». Quest'anno sono aumentati gli espositori stranieri, che raggiungono le 631 presenze su un totale di 1.589.
TheMicam, il salone delle scarpe sbarca anche in piazza Beccaria
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.