Cena a quattro mani e molte stelle al Ristorante ieri sera al Ristorante Trussardi alla Scala dove lo chef di casa, Roberto Conti ha duettato con Andrea Berton, chef e patron dell'omonimo ristorante milanese. Un ritorno per lui che nello storico ristorante aveva ottenuto due stelle Michelin. «Devo molto alla famiglia Trussardi e a questo ristorante che mi ha fatto conoscere a Milano. Ho sempre avuto un ottimo rapporto soprattutto con Tomaso e ricevere il suo invito a tornare a cucinare in Piazza della Scala mi ha reso molto felice». Gli ha fatto eco Roberto Conti, fresco di stella presa a novembre: «Onorato di collaborare con un grande maestro. Ho molta stima di Andrea e ho imparato molto da lui. Bello poter cucinare al suo fianco». Per Tomaso Trussardi «Un grande ritorno per una cena che unisce due talenti, Berton e Conti. Ringrazio personalmente Andrea per aver accettato l'invito e per i nostri ospiti un'esperienza di gusto unica e indimenticabile».
Nel menù un alternarsi di piatti per esprimere al meglio la raffinata creatività di entrambi. Gli «stuzzichini», l'Idea di un Habanero (Conti), Pane soffice alla bietola (Berton), Acciughe, burro e nocciole (Conti), Tacos di sedano rapa, Grana Padano e rucola (Berton).
E poi Broccolo, limone, bagna cauda e caviale Calvisius (Berton), «Glacier 51» al miso, asparago di Bassano alle spezie (Conti), Risotto caffè, capperi e lime (Berton), Spaghetti di patate con calamari, zuppa di pesce e polvere di porro (Berton), Piccione à la Royale (Conti). Pizza meringa, lampone e fragoline di bosco (Berton), Carciofo, liquirizia e yuzu (Conti). Caffè e piccola pasticceria (Conti) in abbinamento ai Vintage Dom Pérignon.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.