Writer Scritte sul Duomo: pagherà 4 mila euro

Più di quattromila euro. È quanto sarà costretto a pagare il writer 20enne che nello scorso ottobre imbrattò un muro laterale del Duomo con tags disegnate col pennarello rosso. Mille euro di multa, duemila di risarcimento al Comune e 1348 euro per le spese processuali sostenute dall’amministrazione. Totale: 4348 euro.
«È una condanna meritata - commenta soddisfatto il vice-sindaco Riccardo De Corato -. Imbrattare un simbolo come il Duomo è un atto inqualificabile e il danno all’immagine è inestimabile. Ma va bene così, il Comune è stato risarcito».
Il giovane deve però ringraziare che all’epoca del «fattaccio» non era ancora in vigore il pacchetto sicurezza di quest’estate. Altrimenti avrebbe rischiato una multa tre volte più salata e la reclusione fino a un anno.

Certo, non che quattromila euro siano bruscolini. Anche perché nella precedente udienza il pm aveva chiesto 400 euro di multa anziché mille. Ma il giudice di pace è stato addirittura più duro. È il caso di dire che la bravata è costata cara.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica