Yuja Wang alla Scala suona per Croce Rossa

Yuja Wang alla Scala suona per Croce Rossa

Al Teatro alla Scala una serata dall'alto valore sociale e culturale: questa sera andrà in scena il concerto benefico a favore della Croce Rossa Italiana-Comitato Milano. Per l'occasione sul palcoscenico del Piermarini salirà la Rotterdam Philarmonic Orchestra diretta dal maestro Yannick Nézet-Séguin, con la partecipazione della pianista Yuja Wang. L'appuntamento musicale all'insegna della solidarietà a partire dalle ore 20. Il programma della serata prevede: Haydn: Sinfonia in fa minore «La Passione» Hob. I:49; Rachmaninov: Concerto n. 4 in sol minore op. 40 per pianoforte e orchestra; Cajkovskij: Sinfonia n. 4 in fa minore op. 36.

L'intero ricavato della serata sosterrà i progetti di carattere sanitario-sociale della Croce Rossa di Milano realizzati a sostegno della popolazione più vulnerabile, ovvero coloro che per ragioni economiche oppure di emarginazione, hanno difficoltà di accesso al sistema sanitario nazionale.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica