Un anticipo dei 10 milioni di euro per coprire i costi di Milanosport per i lavori sugli impianti, in vista dellaumento di capitale della partecipata del Comune, in calendario entro la fine dellanno prossimo. Oltre a unulteriore quota destinata alla ristrutturazione del Palalido e del Centro XXV Aprile. È quanto stabilito dalla Giunta che ha approvato ieri la delibera in previsione dellassemblea dei soci di Milanosport di lunedì. «Il Comune - ha detto lassessore allo Sport Alan Rizzi - garantisce così la gestione per questanno, la riqualificazione e la messa in sicurezza degli impianti, oltre alle ristrutturazioni, prioritarie, nel centro XXV Aprile e al Palalido». Dei 10 milioni di euro, 3,4 milioni saranno destinati al saldo degli interventi realizzati alle piscine Cozzi, Quarto Cagnino, S. Abbondio, Cardellino, Suzzani e il Centro sportivo Lido. Una seconda quota, fino a un massimo di 1,5 milioni di euro servirà per la messa in sicurezza di altri 7 centri: Cantù, Crespi, Lido, Murat, Procida, S. Abbondio e Saini.
Unulteriore quota andrà al Palalido (circa 4 milioni di euro per il rifacimento del tetto e la costruzione del terzo anello) e per il Centro XXV Aprile (circa 2,2 milioni di euro per la costruzione, fra laltro, di una pista indoor per i cento metri). Da luglio 2010 decorrerà anche il nuovo contratto con il Comune.Milanosport In arrivo nuovi fondi per le piscine
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.