Mitsubishi investe 7 miliardi di yen sulle «celle»

I pannelli fotovoltaici, oltre a rappresentare una scelta di comportamento responsabile ed ecocompatibile, sono anche un investimento che impegna un capitale sensibile e che quindi va protetto. Eventi esterni, furti e guasti possono interrompere il funzionamento dell’impianto, per non parlare dei danni che questo può causare a terzi. In quest’ottica si segnalano due polizze assicurative specialistiche studiate proprio per queste problematiche: la Solar Power All Risks di Zurich e la Ecologica Reale della reale Mutua.
Quest’ultima, in particolare, offre cinque garanzie per tutelare la tranquillità di chi sceglie l’energia pulita: «Garanzia base», che protegge dai danni all’impianto causati da eventi di qualsiasi natura; «Fenomeno elettrico», che copre le avarie causate da fenomeni elettrici di qualsiasi natura; «Furto», che risarcisce in caso di sottrazione dei beni assicurati; «Guasti ai macchinari», che indennizza i danni all’impianto derivanti da guasti meccanici; «Ricorso terzi», che tutela per le responsabilità di eventuali danni cagionati dall’impianto a persone o cose. Praticamente le stesse coperture assicurate da Solar Power All Risks.

Concludendo: con un’unica polizza ad hoc, ci si tutela contro qualunque tipo di imprevisto e soprattutto non ci si espone a rischi non contemplati come accade quando si è costretti a sottoscrivere polizze generali danni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica