Moda

Ripartono le scuole: ecco il migliore abbigliamento per ragazzi che salva anche l’ambiente

Alcuni consigli sull'abbigliamento maschile e femminile in vista del rientro a scuola: si tratta di capi sostenibili della linea Amazon Aware

Outfit scuola: l'abbigliamento per un rientro con stile

Ascolta ora: "Outfit scuola: l'abbigliamento per un rientro con stile"

Outfit scuola: l'abbigliamento per un rientro con stile

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Quando ci si prepara all’inizio della scuola, si devono prevedere molte cose. Una di queste è sicuramente l’abbigliamento adatto per bambini e ragazzi: alunni e studenti devono essere puliti e ordinati in classe e quindi i genitori devono scegliere per i propri figli i capi più adatti a questo scopo. Si deve trattare di vestiti che facciano sentire bambini e ragazzi comodi mentre studiano, che siano di buona qualità per durare fino al prossimo scatto di crescita, e al tempo stesso l’ideale è che siano ecosostenibili. Su Amazon è presente la linea Amazon Aware di abbigliamento sostenibile: i prodotti qui di seguito provengono tutti da questa linea.

Abbigliamento sostenibile per bimbe e ragazze

La camicetta classica

Camicia

Ha un taglio decisamente senza tempo la camicetta con maniche a sbuffo e scollatura tonda con una piccola pistagna. È fatta in misto cotone e modal, e poi è bianca: ciò significa che è molto più semplice lavarla in lavatrice, perché a scuola ci si macchia con penne e colori.

Acquista il prodotto su Amazon

I leggings neutri

Leggings

Si tratta di una confezione interessante, che contiene due paia di leggings in jersey di cotone elasticizzato e in colore nero. Questo significa che le prime settimane di scuola possono essere indossati internamente, mentre successivamente, bimbe e ragazze possono indossarli sotto a jeans, gonne o pantaloni nella stagione fredda.

Acquista il prodotto su Amazon

La tunica sportiva ma chic

Tunica

È diversa da una camicetta, perché è più lunga e non possiede bottoni a pressione sulla sua intera estensione: è la tunica in chambray con colletto semi-francese e tasche sul fronte. Molto comoda, perfetta da indossare proprio con i leggings.

Acquista il prodotto su Amazon

I leggings colorati

Leggings

Qualche bambina o ragazza vuole vestire maggiormente colorata: ed ecco quindi i leggings in jersey di cotone elasticizzato. È sempre un pacco da due paia: contiene un paio rosa e un paio con fondo bordeaux e stampa a fiorellini provenzali.

Acquista il prodotto su Amazon

Le maglie neutre femminili

Magliette

È un pacco da tre magliette in cotone biologico a maniche lunghe: una havana, una avorio e l’altra guscio d’uovo. Come per i leggings anche queste possono essere indossate esternamente nelle prime settimane di scuola e internamente, sotto il maglioncino o la felpa nei mesi più freddi. Quindi è un acquisto che consente un utilizzo capillare e a lungo termine.

Acquista il prodotto su Amazon

Abbigliamento sostenibile per bimbi e ragazzi

I pantaloni con l’elastico

Pantaloni

Anche questo è un acquisto che consente un utilizzo a lungo termine, perché questi pantaloni chino elasticizzati in cotone hanno un elastico in vita e solitamente la taglia è un po’ più lunga rispetto all’altezza media dei bambini di una determinata età. Sono in color cammello.

Acquista il prodotto su Amazon

La camicia multiuso

Camicia

È una camicia? Sì, anche. Ma può essere anche una “giacca” questa camicia a maniche lunghe in misto cotone ed elastan. In pratica può essere anche indossata sulle t-shirt all’uscita di scuola nei primissimi giorni di vento. Ha il colletto ed è in color oliva.

Acquista il prodotto su Amazon

Le maglie neutre maschili

Magliette

Per questa confezione da tre maglie vale quando detto per le omologhe femminili. Con la differenza che queste sono a maniche corte. Le nuance e il materiale però sono esattamente gli stessi.

Acquista il prodotto su Amazon

La camicia denim

Camicia

È molto sportiva questa camicia in chambray a maniche lunghe. Ha il colletto semi-francese, è facile da lavare in lavatrice e ha grandi bottoni normali - non a pressione quindi. Sul davanti ha una taschina sul lato sinistro.

Acquista il prodotto su Amazon

Le maglie colorate

Magliette

Queste magliette a maniche lunghe in cotone biologico, come detto in altre scelte qui presenti, possono essere indossate internamente o esternamente. E sono in blu, celeste, a righe bianche e blu.

Acquista il prodotto su Amazon

Leggi anche:

*Contenuto sponsorizzato da Amazon*

Commenti